selezione e verifica manuale dei pacchi

selezione e verifica manuale dei pacchi

Vi sono operazioni in cui nessuna macchina potrà mai sostituire l’esperienza ed il “tatto” di un operatore. E’ per questo che non abbiamo voluto meccanizzare il processo di selezione e classificazione del materiale. Rispondendo a rigide procedure selezioniamo e suddividiamo il materiale in precise categorie mantenendo invariati nel tempo i parametri di qualità.

misurazione

A seguito delle operazioni di refilatura il materiale viene misurato e verificato manualmente dall’operatore, in base alle richieste del cliente si potrà suddividere il materiale per lunghezze creando pacchi mono lunghezza.

qualità

Definiamo qualità l’insieme delle caratteristiche e delle proprietà di un prodotto, di un processo o di un servizio, le quali conferiscono ad esso la capacità di soddisfare le esigenze implicite o espresse del cliente, è nostra priorità far si che la qualità sia la medesima per ciascuna partita di materiale, garantita grazie a precisi standard ed una verifica costante del materiale.

preparazione dei pacchi

anche l’occhio vuole la sua parte, per questo i nostri pacchi vengono preparati manualmente e colorati in base alla qualità del materiale per renderlo distinguibile già dal primo momento. Nello specifico per il rovere utilizziamo il colore Azzurro per il Luxury, Verde il Prestige e bianco il Rustico