essiccazione sottovuoto
ISVE, un brand Italiano ai vertici mondiali nella creazione di forni sottovuoto per le aziende del settore legno ed Andrighetti Legnami hanno unito le proprie conoscenze per ottenere il massimo dall’impianto di essiccazione a vuoto continuo, ottimizzato in termini di resa e produttività.

TAVOLAME 9%
Grazie a questa tecnologia possiamo offrire materiale con essiccazione al 9%, tutto il processo di essiccazione viene monitorato per ciascuna tavola cosi da ottenere materiale perfettamente omogeneo.
CONTROLLO TAVOLA PER TAVOLA
Il sistema a piastre gestito elettronicamente permette di monitorare in ogni momento il grado di umidità di ciascuna tavola, tutto ciò si traduce in omogeneità di essiccazione, ogni tavola avrà lo stesso grado di umidità riducendo al minimo la possibilità di errore.


RAPIDITA’ ESSICCAZIONE
L’essiccazione sottovuoto permette di ridurre i tempi del ciclo fino al 70%, la rapidità del ciclo non pregiudica in alcun modo la qualità del materiale. Con l’essiccazione sottovuoto si evitano infatti problemi di fessurazione e essiccazione non omogenea.
VOLUMI LAVORATI
La dimensione del forno e la possibilità del doppio carico permette l’essiccazione di tavole di qualsiasi lunghezza. Inoltre possono essere combinati pacchi di varie misure per ottimizzare il ciclo di lavorazione permettendo l’essiccazione di oltre 8 m3 di materiale al 9% di umidità in meno di una settimana.
