Loading...
Da anni l'attenzione per l'ambiente e la cura per la salute sono al centro della produzione Andrighetti.
E' per questo che l'intera filiera produttiva è sottoposta a continui e scrupolosi controlli; un impegno confermato da importanti risultati come la certificazione UNI EN ISO 14001 atta a garantire uno standard qualitativo eccellente, nell'ottica di poter offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.
In questi anni non abbiamo mai dimenticato l'importanza dell'ambiente che ci circonda ed abbiamo voluto dimostrarlo con la certificazione FSC® (per l'elenco prodotti certificati vai alla sezione download), per garantire che il legno da noi offerto provenga esclusivamente da foreste gestite nel totale rispetto delle esigenze sociali ed ambientali, con uno sguardo lungimirante alle generazioni future.
Per un minore impatto ambientale nel 2011 abbiamo dotato il nostro stabilimento italiano di un impianto fotovoltaico in grado di produrre quasi tutta l'energia necessaria all'utilizzo degli otto forni di essiccazione presenti nell'impianto.
In aggiunta a ciò, a partire dal 2012 Andrighetti Legnami è impegnata attivamente nella preservazione del manto forestale ivoriano e nella gestione sostenibile delle risorse.
Ha infatti avviato un processo di stretta collaborazione con la SODEFOR (Società statale ivoriana per la gestione e lo sviluppo delle foreste) che prevede di concretizzarsi nel corso del 2013 con la firma di due accordi-quadro di Partenariato Pubblico - Privato che prevedono la gestione durevole e la certificazione di 100.000 ha di foresta primaria e un progetto di piantagione di 40.000 ha di superficie con essenze diverse.
Questi progetti sono stati concepiti e strutturati con l'unico fine della produzione di materia prima in maniera continuativa e sostenibile, nel più totale e assoluto rispetto della foresta primaria ivoriana.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni